Nomi "Ampi", Molto Evocativi

grafica lettering labels ilnomedelvino nome comunicazioneFar Niente, Cab e Chardonnay, Napa Valley.

etichette vino nome definizione comunicazione mktgIl produttore di una "classica" linea di vini, composta unicamente da uno Chardonnay e un "Cab", come lo chiamano gli americani, Cabernet, ha deciso di chiamarsi "Far Niente". Si tratta di un nome che attira l'attenzione, lo farebbe in Italia, pensiamo lo possa fare ancora di più in America, con il limite della comprensione della lingua, logicamente. In ogni caso interessa qui portare "Far Niente" come esempio di nome "ampio" ed evocativo. Uno di quei nomi che fanno viaggiare la mente, che fanno immaginare ad ognuno il proprio personale concetto del far niente. Domeniche di relax, serate con gli amici, degustazioni in coppia o anche in "singolo". Il "Far Niente" viene comunque accettato come accadimento positivo, ricercato, atteso. Un nome coraggioso per un produttore americano che certamente conta sulla comunità italiana del luogo e sulla conoscenza dell'italiano, in gereale, degli americani. A questo punto manca solo di citare anche la divertente canzone di Chico Buarque che ha fatto del "Far Niente" un simbolo per il Brasile e per il mondo, cantando, e siamo sicuri anche bevendo, in italiano.