Pienezza e Sintesi

immagine comunicazione marketing storytellingPlenio, Verdicchio dei Castelli di Jesi, Umani Ronchi.

Il concetto ė semplice: esprimere pienezza, d'intenti e di prodotto. La pienezza in un vino si manifesta con il gusto, la profondità, il corpo, la lunghezza. Ed ė proprio questo che il noto produttore marchigiano ha voluto esprimere con il nome del suo quotato Verdicchio dei Castelli di Jesi. Dal latino "plenum", per dire pienezza, logico, ma anche per affermare complessità e struttura. "Plenio" ė un ottimo esempio di nome breve, incisivo, significante, autorevole. Inoltre viene accompagnato, si può dire agevolato, da un design arrotondato, che ricorda la luna piena o comunque la "quadratura del cerchio", con una grafica semplice e al tempo stesso preziosa, grazie ad un inchiostro speciale dorato. Nel complesso un'operazione di packaging-design di livello, che non mancherà di avere effetti memorabili nelle dinamiche commerciali e nella costruzione di una efficace immagine di marca.