Immagini Storiche, Emozioni Mediatiche

leonardo expomilano2015 grafica naming marketing
Leonardo, Rosso da Tavola, Cantine Minini.

L'etichetta, probabilmente sperimentale, di questa "fantomatica" cantina di Verolanuova in provincia di Brescia (il sito aziendale allo stato attuale non è molto esaustivo) potrebbe rivelarsi come un vero colpo di genio, nell'anno e nell'ambito di Expo Milano 2015. Il genio è quello di Leonardo, riportato con cura ed eleganza sul fronte etichetta. Un genio che ha vissuto e lavorato molto a Milano e che è stato eletto un po' a simbolo anche dell'evento mondiale che si tiene dal 1 Maggio al 31 Ottobre 2015. Un omaggio al Leonardo inventore, pittore, scultore, architetto, etc. realizzato graficamente con maestria e con l'utilizzo di inchiostri e cartotecnica di avanguardia, capace certamente di emozionare, sull'onda mediatica delle informazioni culturali e pratiche che circoleranno in Italia e nel mondo per Expo2015. Un colpo di genio e al tempo stesso una "furbata": certo i turisti che affolleranno Padiglioni interni ed estrerni di Expo2015 non mancheranno di approfittare del cibo e del vino italiani che più richiameranno storiche tradizioni, all'interno di un "modello" espositivo moderno e futuribile. Quale nome più azzeccato di "Leonardo" quindi? Sia per un utilizzo "export", sia per una commercializzazione turistica nei luoghi della manifestazione. Salute al genio!