L'Accorata Sensualità di una Cartotecnica Originale

concept grafica comunicazioneSensuale, Moscato Basilicata Igp, Vigneti del Vulture 
(Farnese Vini).

marketing immagine comunicazioneLa particolarità di questa etichetta? Che è "bucherellata". Una lavorazione cartotecnica che certamente può incuriosire. Oltre al fatto che protagonista del packaging design è un grande cuore. E cosa dire del nome? "Sensuale". Una chiara dichiarazione di intenti comunicativi, per puntare tutto sulla relazione di coppia, dove il vino in questione, un moscato, gioca le sue carte con l'aromaticità, la soavità, la musicalità delle sue sfumature organolettiche. Concettualmente, nome e design, vanno a braccetto grazie a quel "vedo e non vedo" generato dal bianco cuore traforato che lascia intravvedere il colore del vino. Quasi a simulare, solo per fare un esempio, una biancheria di pizzo dalla trama sibillina e poco coprente. Ma a parte tutto, si tratta di un'etichetta sicuramente originale, destinata a suscitare attenzione e probabilmente anche nuove vendite, in una logica da cupido per chi vuole conquistare l'anima gemella e da innamorati per chi l'ha già trovata. Restano da decidere gli altri particolari da mettere in tavola, ma insomma con un vino "Sensuale" si è già a buon punto per la serata.