Quando un prodotto diventa un'icona, allora potrebbe anche essere "vestito" di niente. Certo, Martini è un marchio che viene da lontano e che con scelte di marketing particolarmente azzeccate (vedi storico spot con George Clooney "no Martini, no Party" e recente iconografica "presenza" nelle scene iniziali del film La Grande Bellezza) ha saputo rimanere sull'onda di un successo ormai mondiale. Vediamo comunque come si veste la storica bottiglia di Asti Spumante della celebre marca di origini piemontesi. Campeggia in grande e focalizzante presenza il logo, permangono alcuni "stili" del passato, il carattere della denominazione Asti, gli stemmi delle casate reali, profili e cartigli vari. Nel complesso risulta non propriamente "ben assortita", cioè gli elementi del presente e del passato non sono ben amalgamati e appaiono disarmonici. Bella la forma della bottiglia che ricorda sinuosita femminili. Ma come si diceva all'inizio questo essere "icona" mondiale del marchio ufficiale, farebbe da traino anche per una pagina bianca.