Pigro, Merlot e Sangiovese (Rosato), Pigro World.
Il sito web di questa organizzazione commerciale è da vedere. Il simpatico personaggio che contraddistingue tutte le etichette, corre in giro tra prati e fattorie, ammiccando al pubblico con fare sarcastico e iconografico. Tutto sommato è proprio lui il protagonista di tutto. Vediamo cosa scrivono i titolari sul sito (il concetto che tiene in piedi il “sistema”): “Chi è PIGRO? È un personaggio che vive con gioia e felicità, ama stare con gli amici, adora la convivialità e ha anche un'anima profonda. Si, perchè PIGRO è un sognatore passionale, ha uno spirito romantico e corteggiatore che lo coinvolge, dolce e innamorato, nelle situazioni più piacevoli. PIGRO è anche uno scopritore, l'entusiasmo lo conduce nei luoghi più belli del mondo e ovviamente d'Italia. Il suo singolare fiuto maialino gli permette di individuare e selezionare i vini di territorio, ricchi di personalità, con un ottimo rapporto qualità prezzo, buoni da gustare tutti i giorni: vini speciali, speciali come PIGRO”. Per chi non l’avesse capito, il nome del maialino-icona (e del vino) è “Pigro”.
Le illustrazioni sono tratte da una foto vera di un porcellino, poi elaborate graficamente con l’aggiunta di particolari divertenti (occhiali da sole, una Vespa, un ombrello, arco e frecce, etc.). Nelle etichette dei vini il maialino Pigro si presenta sempre in modo diverso, in vari atteggiamenti. In particolare sull’etichetta di questo rosato, sfondo total white, si scorge anche un timbro con scritto “Limited Edition”, che male non fa. Il simpatico personaggio strappa un sorriso, e a volte basta quello per sollecitare l’acquisto.
Le illustrazioni sono tratte da una foto vera di un porcellino, poi elaborate graficamente con l’aggiunta di particolari divertenti (occhiali da sole, una Vespa, un ombrello, arco e frecce, etc.). Nelle etichette dei vini il maialino Pigro si presenta sempre in modo diverso, in vari atteggiamenti. In particolare sull’etichetta di questo rosato, sfondo total white, si scorge anche un timbro con scritto “Limited Edition”, che male non fa. Il simpatico personaggio strappa un sorriso, e a volte basta quello per sollecitare l’acquisto.