Innovazioni e Neologismi


packaging etichette grafica comunicazione brending pubblicità
Mamamango, Moscato e Polpa di Mango, Arione.

etichette bottiglia comunicazione branding marketing storytrendingLasciamo per un attimo da parte la tipologia di prodotto, aberrante per gli intenditori di vino, e portiamo l'attenzione sul nome: Mamamango. Il mango c'è, verificata la presenza di questo frutto esotico nella composizione della bevanda in oggetto. L'altra componente è il Moscato. Ma il "ma" è d'obbligo, anzi è doppio: "MaMa". E per di più triplica congiungendosi con il "Ma" di Mango. Insomma una purea fonetica o se vogliamo vederla in modo positivo, un musicale susseguirsi di "Ma" in modalità bimbo che sta imparando a pronunciare Mamma. Forse era questo l'intento di chi ha creato questo nome: MaMa sta per Mamma. MammaMango. Insomma un vino aromatizzato, che nasce dal mix di Moscato e polpa di Mango, e che si chiama MaMaMango. E se il nome è un enigma l'etichetta è un vero e proprio rebus, dove la "M" di Moscato si somma (+) alla raffigurazione (non molto riuscita) di un frutto di Mango. Prodotto moderno, nome moderno, etichetta moderna. Non si spiega ma non fa una piega.