Logo Aziendale, Brovia.
L'importanza di un nome viene affiancata e va di pari passo con la "rappresentazione visiva" di un'azienda, il logo. Spesso il nome di un produttore è il suo cognome, frequentemente il "marchio" è uno stemma antico. Come in questo caso, che si verifica nell'arcaico Piemonte, nelle storiche Langhe. Non abbiamo trovato interpretazioni documentate di questo logo che nemmeno l'azienda titolare commenta. Possiamo scorgere una corona, un sole, un cane alato, dei grappoli. Ma la nostra attenzione è stata attirata dalla frase che si sviluppa sul cartiglio sotto allo stemma, frase in latino, abbastanza famosa, tratta dai Carmina di Orazio: "Nullam, Vare, sacra vite prius severis arborem circa mite solum Tiburis et moenia Catili. Siccis omnia nam dura deus proposuit neque mordaces aliter diffugiunt sollicitudines". Questo l'originale completo che significa: "Prima della vite sacra non piantare, Varo, alcun albero alle dolci pendici di Tivoli o intorno alle mura di Càtilo: agli astemi Bacco rende ogni cosa penosa e gli affanni che ti rodono non si dissolvono altrimenti". Frase sintetizzata nel logo in esame con: "Nullam sacra vite prius severis arborem". Nulla prima della "Sacra Vite". Una affermazione di devozione nei confronti del munifico rampicante, una prostrazione riconoscente che trasuda passione per il lavoro di viticoltore. Una forte testimonianza che trasmette credibilità e competenza, nella comunicazione verso l'esterno, cioè verso clienti e appassionati degustatori.