Vino Leggero, lo Dice l'Etichetta

design cielo azzurro leggerezza packaging naming grafica volo etichette bottiglia bianco
Aliante, Isola dei Nuraghi, Sella & Mosca.

etichetta vino bianco leggero aperitivo packaging naming design bottiglia label sardegnaProbabilmente le indicazioni del produttore prevedevano il voler comunicare leggerezza. Per un vino quindi da aperitivo, poco "impegnativo", bevibile, fresco, giovane e sincero. Il nome va in questa direzione, evocando il volo dell'Aliante, volo senza motore, volo "a vela" come dicono gli esperti. E sia pure in modo indiretto, con un salto mentale, la leggerezza si manifesta. Grazie anche all'etichetta che presenta linee leggere, come tracce nell'aria. Il fondo infatti è azzurro. E in questo caso ci può stare, anche se si tratta di un colore non troppo "alimentare". Il risultato generale colpisce nel segno. Agli assaggiatori la sentenza finale sul leggiadro vino, che è anche frizzante. E si sa, le bollicine aiutano e prendere il volo.