Piccoli Paesi Crescono

packaging grafica design marketing moldova visualEchinoctius, Vino Rosso Riserva, Equinox.

L'etichetta di questo vino (del quale non si riesce a sapere molto sia pure cercando in rete) è certamente da catalogare come una soluzione di ottimo livello. Considerato che il produttore e il vino sono di un paese emergente, la Moldavia, tanto di cappello. E' evidente il gusto e il coordinamento grafico tra il visual e il nome. Il concetto di equinozio, ricco di significato "contadino" e meteorologico per i cambi di stagione che rappresenta, viene rafforzato da una serie di particolari di raffinata esecuzione: il piccolo prisma dentro alla "O" del nome, il bordino rosso che delimita la parte sferica bianca, il cielo stellato con le costellazioni in rilievo sulla parte laterale, nera, dell'etichetta. Un lavoro di grande precisione, cura dei particolari e soprattutto il risultato di una preziosa ricerca creativa e produttiva, dell'ideazione grafica alla scelta dei materiali. Un buon esempio per i grandi del vino di tutta Europa e per gli altri emergenti del Resto del Mondo.