Con i Piedi per Terra

packaging grafica marketing branding comunicazioneTerre Brune, Carignano del Sucis, Santadi.

Esistono molte versioni, leggermente diverse tra loro, di questa storica etichetta della Cantina Santadi. Etichette che nel tempo sono state ristilizzate spostando qualche elemento, migliorando la grafica e l'impaginazione, ma sostanzialmente mantenendo gli elementi importanti, che di base sono tre: il nome, Terre Brune, breve e vibrante, nonostante sia composto da due parole, molto concreto e descrittivo ma al tempo stesso emozionante nella sua semplicità "agricola". Bello, e coerente con gli altri elementi, anche il carattere di scrittura. Quindi possiamo vedere al centro l'immagine al tratto di un nuraghe, collocato su due "nastri di colore" che rappresentano la conformazione del territorio del Sulcis. Pochi semplici elementi che risuonano all'unisono. Nel complesso un'etichetta che ben esprime la classicità insieme alla volontà di "innovare nel solco della tradizione". 
naming grafica etichette mktg comunicazione