Fog Mountain, Red Wine, California.
Raramente si trovano nelle etichette dei vini delle idee creative vere e proprie. Semplici ma originali. Idee ce ne sono molte in giro, ma stiamo parlando di quel guizzo, quel pensiero laterale, quel qualcosa in più, capace di distinguersi. Qui l'idea grafica è tutto sommato semplice, potrebbe dire qualcuno (sempre così, davanti a un'idea molti dicono "e cosa ci voleva?". Ci voleva un'idea, appunto), rappresentare il nome, il concetto del vino "la montagna nebbiosa" non solo verbalmente ma anche con un visual. Niente illustrazioni quindi (come raffigurare la nebbia?), ma l'idea di definire la "nebbiosità" con un insieme di scritte e lettere di varie dimensioni, che a sfumare diventano una montagna avvolta dalla foschia. Le lettere e le parole che compongono la montagna sono il nome stesso ripetuto più volte: Fog Mountain. Un gioco tipografico e cartografico che risulta efficace come comunicazione. E memorabile anche agli occhi dei più distratti. Ideas rules!