il Gusto di Ieri e di Sempre

Caves Cooperatives de Donnas

vino packagingdesign brand marketing immagine naming comunicazione etichettevino packagingdesign brand marketing immagine naming comunicazione etichettevino packagingdesign brand marketing immagine naming comunicazione etichette

Forse questa premiata e indubbiamente qualitativa cantina cooperativa valdostana potrebbe considerare di investire nel rifacimento delle etichette della propria linea di vini.

vino packagingdesign brand marketing immagine naming comunicazione etichettevino packagingdesign brand marketing immagine naming comunicazione etichettevino packagingdesign brand marketing immagine naming comunicazione etichette

Le etichette attuali "funzionano", il vino si vende. E quindi perché spendere soldi nell'estetica, nella comunicazione? Non è meglio investire in vigneti e qualita enotecnica? L'argomento non è facile: trova favori e critiche, vantaggi e svantaggi. Ma oltre ad ogni considerazione specifica, situazione economica, politica consortile, etc, se provassimo a chiedere a 100 persone incontrate per caso per strada se ritengono queste etichette belle o brutte, crediamo che al 90% avremmo la medesima risposta. Il sapore del vino è importante, ma anche le etichette hanno il loro gusto.